Dal Sito del Comune di Piacenza
Al fine di ampliare le opportunità nel periodo estivo per i bambini e ragazzi della città, l’Amministrazione comunale di Piacenza intende assegnare contributi ai Soggetti gestori di centri estivi contributi finalizzati in particolare a sostenere la partecipazione di minori in condizione di disabilità o disagio socio economico per prevenire e ostacolare situazioni di maggiore svantaggio.
L’attuazione del Progetto sarà subordinata all’andamento della situazione sanitaria ecompatibilmente con le normative, le disposizioni e i protocolli nazionali e regionali.
Possono aderire Gestori pubblici e privati, quali parrocchie, associazioni, cooperative, scuole,con sede legale o amministrativa, ovvero abbiano nella propria disponibilità locali idonei allosvolgimento delle attività, nel territorio comunale e che siano disponibili ad accogliere bambini eragazzi con disabilità o appartenenti a nuclei familiari in condizione di disagio socio-economicoin carico ai Servizi sociali, favorendone l’integrazione.
I Gestori si impegnano all’osservanza e rispetto dei requisiti e degli adempimenti amministrativie organizzativi definiti dai Protocolli sanitari regionali in materia di centri estivi vigenti almomento dell’avvio e svolgimento delle attività
I contributi saranno assegnati ai Gestori per la partecipazione di bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale di età compresa tra i 4 ed i 14 anni e comunque fino al compimento della scuola secondaria di primo grado.
Le attività oggetto di contributo sono rivolte a minori residenti nel territorio comunale.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 15 maggio 2021.
Il presente Avviso è aperto all’adesione di altri Soggetti gestori anche successivamente alladata indicata, al fine di offrire la più ampia disponibilità di accoglienza.
La domanda dovrà essere accompagnata da:
- un progetto che contenga gli elementi indicati alla seguente voce;
- copia documento di identità del Legale rappresentante;
- copia dello Statuto o dell’atto di costituzione (per enti ed associazioni), se non già a disposizione dell’Amministrazione comunale.
La documentazione dovrà essere indirizzata a:
Comune di Piacenza Servizi Educativi e Formativi, riportare l’oggetto “Progetto Estate per Tutti 2021” e trasmessa mediante posta elettronica all’indirizzo PEC protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it,
oppure
consegnata allo Sportello polifunzionale QUIC via Beverora 57 nei seguenti orari di apertura:
– lunedì, martedì, giovedì ore 8,15 – 17,00;
– mercoledì, venerdì ore 8,15 – 13,30;
– sabato ore 8,15 – 12,15.
Contenuti correlati