Ciclofficina Pignone non va in ferie e dopo il buonissimo riscontro ottenuto il 3 luglio ha deciso di non smettere di pedalare e di riproporsi alla città piacentina con una seconda uscita ufficiale domenica 1 agosto alle ore 18 all’ombra degli alberi del boschetto urbano di Spazio 4, in via Manzoni 21 (PC) presso SpazioStore – Vintage e VInili, il mercatino del riuso.
Venendo in bici potrete beneficiare di un check up gratuito!
La ciclofficina è la concretizzazione del Progetto Mappe, il progetto del Comune di Piacenza finanziato da ANCI, svolto in collaborazione con il Comune di Silvi Marina e i partner di progetto: cooperative L’Arco, Officine Gutenberg, Labor, Consorzio Sol.Co Piacenza e Up e le associazioni Diciottotrenta, Praxis, Cosmonauti e Tadam. Obiettivo del progetto, la creazione di un’impresa sociale e sostenibile, fatta da giovani disoccupati e inoccupati, per la città di Piacenza.
La struttura operativa, con sede proprio a Spazio 4, il Centro di Aggregazione Polivalente del Comune di Piacenza, verrà realizzata dopo l’estate ma questo non ferma nel continuare a farsi conoscere e a condividere con la città i valori di mobilità sostenibile, inclusione sociale e lotta allo spreco attraverso il riuso e il recupero di bici e dei suoi componenti.
Infatti i ragazzi vi ricordano che sono sempre alla ricerca di bici in disuso e suoi componenti inutilizzati per poterli, se in buono stato, adoperare per le riparazioni.
Instagram: https://instagram.com/ciclofficinapignone?utm_medium=copy_link
Facebook: https://www.facebook.com/Ciclofficina-Pignone-106203325039860/