San Pietro in Cerro, 21 giugno 2023 – È nata la Fondazione Internazionale LUMEN ETS (Ente del Terzo Settore), un nuovo punto di riferimento per la promozione della salute, della sostenibilità ambientale, della solidarietà che parte dalla piccola comunità di San Pietro in Cerro, nella campagna piacentina, e si estende a livello europeo e internazionale.
La sua missione principale è quella di rendere possibile e concreto un cambio di paradigma culturale, sociale ed economico verso una società umana più sana, armoniosa, equa e sostenibile.
La Fondazione Internazionale LUMEN collaborerà attivamente con le istituzioni locali, le organizzazioni no profit e le aziende per realizzare una serie di programmi e iniziative in diversi ambiti chiave.
Tra le aree d’azione prioritarie della Fondazione vi sono:
- la diffusione, a livello internazionale, di comunità intenzionali sostenibili che mettano in pratica quotidianamente sani stili di vita e scelte eco-compatibili e che siano espressione concreta e durevole di un cambiamento dal basso del paradigma culturale, sociale ed economico;
- la creazione di strutture per l’accoglienza di minori in ambito familiare, a partire dal progetto di Casa Famiglia da realizzare all’interno della comunità intenzionale di San Pietro in Cerro;
- la promozione di salute e sostenibilità ambientale attraverso l’iniziativa europea SALUS, presso istituzioni locali, regionali, nazionali, europee ed internazionali (www.salusnetwork.eu).
La Fondazione Internazionale LUMEN desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua creazione e si impegna a lavorare in stretta collaborazione con i cittadini italiani ed europei che desiderano partecipare al suo percorso di crescita e sviluppo.
Per ulteriori informazioni sulla Fondazione Internazionale LUMEN e sulle sue attività, si prega di contattare:
Federico Palla
LUMEN Network
Tel 0523-838172 – federico.palla@naturopatia.org
Nella foto: Milena Simeoni- Presidente; Marcellina Anselmi – Consigliere; Giuseppe De Falco – Consigliere; Federico Palla – Consigliere. Assente il vicepresidente, Alessandro Pera