PRENDIAMOCI UN PO’ DI TEMPO

Martedì 18 luglio alle 21.30 la restituzione finale del percorso teatrale-musicale a cura di Nicola Cavallari e Tempus Fugit Percussion realizzato con lo Spazio culturale Caritas per ragazzi e ragazze all’interno del progetto 8 per 1000 Prossimamente

In SANTA CHIARA Stradone Farnese 11 | Piacenza
Per informazioni
TEATRO GIOCO VITA via San Siro, 9 – 29121 Piacenza
www.teatrogiocovita.it; info@teatrogiocovita.it

L’Invito

Prendiamoci un po’ di tempo. Un titolo, ma soprattutto un invito.
Un po’ di tempo per afrontare le cose belle, ma anche per quelle meno belle.
Un po’ di tempo per rifettere sulle nostre emozioni. Emozioni che ci travolgono.
Emozioni con cui, poco per volta, forse, impariamo a confrontarci. Emozioni con cui giocare. E giocare con i colori, i suoni e le parole.
Prendiamoci un po’ di tempo è l’esito, o meglio, il risultato del tempo passato insieme. Momenti fatti di prove, di scambi, di risate, di noia, di teatro, di percussioni, di musica, ma anche di scoperte ed esperienze nuove. Momenti di fatica, impegno, svago e tanta curiosità.
La performance racconta una parte di questo cammino, che sì è stato un
laboratorio teatrale e musicale, ma soprattutto un percorso che ha aggiunto un tassello alla nostra crescita.
Prendiamoci un po’ di tempo è il nostro modo di portare le emozioni in scena, che con noi diventano le protagoniste. E magari ve le racconteremo come non ve le hanno mai fatte vedere: allora un’emozione potrebbe essere l’ingranaggio di un robot, o essere codifcata in livelli, o cambiare a seconda del meteo.
E ancora, è l’emozione che fa nascere la musica o è la musica a provocare
emozioni?
Tu chiamale, se vuoi, emozioni… cantava Lucio Battisti. Noi abbiamo deciso di non cantarle, ma di giocarle. Del resto, chi meglio di un gruppo di adolescenti, che vivono appieno e in modo quasi totalizzante questi scombussolamenti emotivi, possono giocare con le emozioni e prendersi, e prenderci, anche un po’ in giro?
Prendiamoci un po’ di tempo è una divertente performance a quadri, esito di un laboratorio tra teatro e percussioni. Non ci resta che invitarvi a prendervi un po’ di tempo per voi, insieme a noi.