Noi e i nostri fornitori usiamo i cookie e altri strumenti analoghi, così da personalizzare e configurare al meglio i contenuti, valutare le prestazioni, conoscere meglio i nostri visitatori e migliorare il nostro prodotto. I dettagli sono contenuti in questo link.
Per dare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie, è sufficiente chiudere questa nota informativa e proseguire la navigazione sul sito o altrove. Scopri di più e personalizza la tua navigazione.
«Messa alla prova», firmato il protocollo tra diocesi e CSV Emilia
Giovedì 26 ottobre alle 19.30 su Tv2000 - all'interno del programma In cammino - si parlerà del nostro protocollo con la Diocesi per promuovere tra le parrocchie, gli uffici e i servizi diocesani la possibilità di accogliere persone in “messa alla prova”. In studio ci sarà il vicario Episcopale don Paolo Cignatta; sarà trasmesso anche un servizio che racconta l'esperienza della parrocchia di San Pietro di Pontenure.
Firmato il 19 settembre dal Vescovo Mons. Adriano Cevolotto e da Laura Bocciarelli, Vice Presidente di CSV Emilia, il Protocollo d’Intesa tra la Diocesi e CSV per la promozione e applicazione dell’istituto della messa alla prova.
Sottoscrivendo il protocollo con il nostro CSV, la Diocesi esprime la sua condivisione di un’idea di giustizia sociale connessa con il bene comune e nel rispetto della dignità dell’uomo, come occasione di condivisione e di arricchimento reciproco sia della comunità che delle persone in “messa alla prova”.
La Diocesi si impegna a promuovere tra le parrocchie, gli uffici e i servizi diocesani la possibilità di accogliere persone in “messa alla prova”. Sono già diverse le realtà parrocchiali che in questi anni hanno aderito e collaborato alla proposta avviata nel 2014 da Svep – oggi CSV Emilia all’interno del percorso con l’Udepe (Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna) e il Tribunale di Piacenza