Notte al Museo Archeologico della Val Tidone

Sabato 18 maggio all'interno della Notte Europea dei Musei, serata dedicata all’arte e diffusa nelle più grandi città europee

Sabato 18 maggio 2024 torna la Notte Europea dei Musei, serata dedicata all’arte e diffusa nelle più grandi città europee.

L’iniziativa, organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, mira a incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea, offrendo opportunità uniche per esplorare le collezioni e partecipare a eventi speciali.

Per una notte il nostro Continente si unisce riscoprendo le sue origini comuni di arte, storia, religione e cultura.

Anche il Museo Archeologico della Val Tidone, tramite l’Ente gestore l’Associazione  Archeologica Pandora – ODV partecipa all’evento, in collaborazione con il Comune di Pianello V.T., la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Compagnia del Castello – APS, il Gruppo Geo-Paleontologico Valtidone e laBiblioteca Comunale “G. Bavagnoli” di Pianello V.T.

Un piccolo museo, la notte, la musica, il teatro: ecco la formula perfetta pensata per attrarre persone di tutte le età, e indurli a riflettere sul nostro patrimonio con modalità e prospettive diverse da quelle consuete.

TUTTE LE ATTIVITA’ SONO GRATUITE

Concerto e spettacolo massimo trenta persone.

 Per informazioni e prenotazioni:

teatro@castelnovoteatro.it

3517435776 (anche WhatsApp)