AMRER – Ass. Malati Reumatici Emilia Romagna ha donato e consegnato lunedì un Ecografo Articolare e un Capillaroscopio alla Reumatologia di Piacenza con l’obiettivo comune di rafforzare la qualità dell’assistenza e garantire cure sempre più vicine ai bisogni delle persone.
Si tratta di un investimento che potenzia in modo sostanziale la capacità diagnostica e l’accuratezza dei percorsi clinici dedicati alle patologie reumatiche.
In presenza del direttore del dipartimento di Medicine specialistiche Daniela Aschieri, il direttore della Reumatologia Eugenio Arrigoni e il professor Marco Sebastiani dell’Università di Parma hanno espresso il loro ringraziamento ad Amrer per l’impegno continuo a sostegno delle strutture sanitarie territoriali.
Le nuove tecnologie permetteranno diagnosi più tempestive, monitoraggi più precisi e un miglior supporto ai pazienti con fenomeno di Raynaud, connettiviti e altre malattie autoimmuni di carattere infiammatorio come le Artriti e Spondiloartriti.
Questi strumenti oltre alla pratica clinica permetteranno ai reumatologici di Piacenza di partecipare ai PERCORSI DI RICERCA CLINICA, raccogliendo dati utili, confrontabili e condivisibili con i gruppi di ricerca nazionali e internazionali! Fare ricerca aiuterà a crescere nei servizi, qualità e a trovare nuove risposte per le persone con malattie reumatologiche!