A Podenzano Avis torna in piazza per fare informazione e premiare i donatori

Venerdì 3 e lunedì 6 settembre Avis organizza due incontri con il Dr. Cavanna e la Dr.ssa Barba. Domenica 5 settembre, l’Associazione premia 65 volontari per la loro costanza.

Per la ripresa settembrina Avis Podenzano, in collaborazione con il Comune di Podenzano, organizza due serate informative sulla donazione di sangue e sulla corretta alimentazione. Fra i due incontri, Avis Podenzano festeggerà i volontari più longevi con una cerimonia ufficiale.  

Si comincia venerdì 3 settembre alle ore 21:00 in Piazza Nuova con “L’importanza della donazione di sangue nel periodo che stiamo vivendo”. Ad intervenire, il Dr. Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di Onco-ematologia dell’azienda Usl di Piacenza. 

Lunedì 6 settembre alle ore 21:00 si parla invece di stili di vita con la nutrizionista Barbara Barba nell’incontro intitolato “Domande, dubbi e ricette sull’alimentazione del donatore”. Una serata che prevede una dimostrazione di cucina a cura di Masterkids Italia.  

Domenica 5 settembre alle 17:30, sempre in Piazza Nuova, Avis Podenzano celebra i propri volontari con la consegna delle benemerenze ai soci che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni.  

“Fare informazione e promuovere l’Associazione sul territorio resta la nostra priorità – spiega Matteo Caprioli, presidente di Avis Podenzano -.  Abbiamo invitato dei professionisti in grado di fugare ogni dubbio in merito alla necessità di donare. Vogliamo ripartire dai “fondamentali”. 

Si ricorda che per accedere all’area dibattiti è indispensabile la presentazione del “Green pass” o di un tampone negativo delle ultime 48 ore all’arrivo. 

Contatti: 

Matteo Caprioli, Presidente Avis Comunale Podenzano   

Tel: 339 184 1353 / Email: m.caprioli@avis.it 

Gaetano Gasparini, Avis Provinciale Piacenza 

Tel: 334 686 2939 / Email: g.gasparini@avis.it