Afghanistan, la cancellazione dei diritti delle donne

il 25 marzo alle 17.30 a Palazzo Farnese (salone Pierluigi)

Se ne parlerà con la giornalista Barbara Schiavulli, co-fondatrice e direttrice di Radiobullets.com in questo evento organizzato da Amnesty in occasione dei 60 anni del gruppo di Piacenza.

Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra e scrittrice, ha seguito i fronti caldi degli ultimi ventisei anni, come Iraq e Afghanistan, Israele e Palestina, Pakistan, Yemen, Sudan, Cile, Haiti, Venezuela. I suoi articoli sono apparsi, tra gli altri, su Repubblica, e l’Espresso, Il Fatto, la Stampa. Ha collaborato con radio e TV. Attualmente collabora con la BBC.
Dirige  Radio Bullets , una testata giornalistica online che si occupa di Esteri, diritti umani e inclusività. Racconta il mondo attraverso le storie di chi non ha voce. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Lucchetta, il Premio Antonio Russo, il Premio Maria Grazia Cutuli e il Premio Enzo Baldoni e Koinè. Ha pubblicato  Le farfalle non muoiono in cielo,  Guerra e guerra,   La guerra dentro e  Bulletproof diaries. Storie di una reporter di guerra. E “Quando muoio lo dico a Dio, storie di ordinario estremismo”. Viaggia sempre con un trolley rosa e una stilografica.

Ingresso libero