Africa Mission Cooperazione e Sviluppo: parte la campagna degli agrumi dell’amicizia

Arance e limoni sono tornati, li trovate anche a Piacenza da fine febbraio e alla mostra mercato “Seminat” a Piacenza Expo dall'1 al 3 marzo

Arance e limoni sono tornati. Anche quest’anno infatti la campagna “Gli agrumi dell’amicizia” di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo approda in diverse sedi del nostro Movimento, a partire dalla sede centrale di Piacenza dove a fine febbraio arrivano tante cassette di arance e di limoni, pronte per essere distribuite con un’offerta minima di 8 euro negli orari di apertura degli uffici di Via Martelli 6: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.
Come sempre a dare una mano preziosa è stato il gruppo di Procida: da loro infatti arrivano i limoni, ma saranno disponibili anche le arance italiane. Si tratta, in entrambi i casi, di prodotti non trattati, ma soprattutto buonissimi. Anche perché offrono l’occasione di aiutare le attività portate avanti dal Movimento in Uganda. Sono arrivati anche i maxi-limoni di Procida, che da sempre costituiscono una certezza della campagna “Gli agrumi dell’amicizia”.

“Anche quest’anno sono tornate le arance e i limoni – il commento del direttore Carlo Ruspantini – e rappresentano un’occasione per darci una mano: per noi questa campagna è una tradizione, un evento prezioso che interessa diverse sedi in Italia e che offre loro l’occasione di collaborare ulteriormente per il sostegno dei progetti in Uganda”.
Come già lo scorso anno, anche nel 2024 è prevista la partecipazione consueta alla mostra mercato “Seminat” a Piacenza Expo dall’1 al 3 marzo: tre giorni che vedranno il Movimento presente con uno stand di distribuzione degli agrumi dell’amicizia e di artigianato ugandese.
Anche nelle altre sedi d’Italia arance e limoni arriveranno: a Varese, a Parma, a Stresa, Treviso (dal 7 marzo), a Pesaro-Urbino (dal 7 e dal 16 marzo), Fabriano e Piobbico, a Bucciano (dal 16 marzo), a Grotte di Castro e Castell’Azzara (nella prima settimana di marzo).