Chi può fare domanda
– i cittadini residenti o domiciliati o che operano, lavorano, studiano sul territorio del Comune di Piacenza
– le associazioni iscritte all’Albo comunale delle associazioni,
– le associazioni professionali, di categoria e datoriali,
– le scuole,
– le cooperative operanti anche sul territorio comunale.
Come fare domanda
Le domande di iscrizione dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo disponibile a fondo pagina.
Le domande e i relativi allegati possono essere inviati- via email agli indirizzi di posta elettronica:
– protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it
oppure
– partecipazione@comune.piacenza.it
oppure
potranno essere consegnati presso gli sportelli del QUIC di Via Beverora 57.
Si ricorda che chi era già iscritto nel 2020 è da considerarsi iscritto anche per il 2021.
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire mediante compilazione modulo online entro il 31 DICEMBRE 2020.
A partire dall’anno 2021 le iscrizioni all’albo dei cittadini attivi volontari potrà avvenire esclusivamente attraverso il nuovo sportello telematico attraverso le credenziali Spid.
Info
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: partecipazione@comune.piacenza.it
Il testo dell’avviso, i moduli a e l’allegato c-criteri attuativi sono disponibili qui
L’albo dei cittadini attivi volontari
Modulo A – Cittadinanza attiva PDF