Diritti acquisiti in urbanistica? Rapporto tra interesse pubblico e privato

Legambiente e Italia Nostra sez.di Piacenza invitano giovedi 26 ottobre alle ore 21 presso l'auditorium della Fondazione

Quale è il rapporto tra interesse pubblico e privato nei piani edificatori di una città? quanto conta l’interesse collettivo e pubblico alla luce della sempre maggiore incidenza delle problematiche ambientali e sociali rispetto al diritto di un privato ad edificare ?
Dopo l’interessante dibattito di martedì scorso organizzato da Legambiente con il Prof. Paolo Pileri e l’Assessora Adriana Fantini sullo spinoso tema del consumo di suolo, Legambiente e Italia Nostra sez.di Piacenza giovedi 26 alle ore 21 presso l’auditorium della Fondazione, in via Sant’Eufemia 12, tornano a discutere di “Diritti acquisiti in urbanistica? Rapporto tra interesse pubblico e privato”, con il Prof. Giorgio Pagliari, già ordinario di diritto amministrativo dell’Università di Parma e Senatore della XVII legislatura e l’intervento, in apertura di serata, dell’avv.Umberto Fantigrossi, noto e autorevole amministrativista, profondo e appassionato conoscitore della realtà locale.
Programma in allegato