Obiettivo
Assicurare il diritto inalienabile allo sport – di fondamentale importanza per il percorso di crescita, formazione e maturazione dei ragazzi – ai giovani delle fasce di popolazione meno abbienti, le cui famiglie sarebbero altrimenti costrette a eliminare dal proprio bilancio tale spesa.
Beneficiari
Beneficiari del progetto sono i giovani fino ai 18 anni di età, residenti in provincia di Piacenza e nel comune di Vigevano.
Ambito territoriale
I progetti potranno essere proposti esclusivamente da Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Coni e al Cip, con sede legale e operativa in provincia di Piacenza e nel comune di Vigevano.
Budget e Contributi
Il budget a disposizione è pari a 45 mila euro.
Scadenza e modalità
La richiesta di contributo deve essere inoltrata entro le ore 18 del 8 settembre 2025. Per i criteri di ammissibilità si rimanda al Regolamento per l’esercizio dell’attività istituzionale della Fondazione di Piacenza e Vigevano alla pagina www.fondazionepiacenzavigevano.it/documenti-istituzionali.
Valutazione
La valutazione qualitativa e quantitativa delle proposte sarà effettuata da un’apposita Commissione costituita dagli enti promotori Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Banca di Piacenza e Conad Centro Nord.
INFO:
per chiarimenti sulla procedura di compilazione on-line e ogni altra richiesta scrivere a info
@fondazionepiacenzavigevano.it o chiamare in Fondazione allo 0523 311111.