Forest Bathing

alla ricerca dello Spirito della Natura a Santa Maria la Versa con La Cura Del Bosco domenica 23 Giugno

Un Forest Bathing rigenerante per corpo mente e spirito in un’oasi naturale de l’OltrePo

Domenica 23 Giugno LA CURA DEL BOSCO va in trasferta appena fuori provincia, sul confine fra Val Tidone ed OltrePo pavese, in una piccola Oasi naturalistica nella Frazione di Soriasco (S.Maria la Versa – PV) negli spazi della Country House La Torretta di Sotto. Un’esperienza inusuale per l’Associazione piacentina che di solito organizza i suoi eventi in boschi ed ambienti naturali spontanei. Questa volta però le attività, guidate da due istruttori de  LA CURA DEL BOSCO, Massimo Esposito, Psicologo e Psicoterapeuta ed Elena Fiocchi, Naturopata, Insegnante di Yoga e Meditazione, saranno rivolte ad un vero e proprio approfondimento per conoscere, seguire ed amare i legami spirituali, mentali e fisici più nascosti fra le leggi della Natura ed il nostro Benessere.

La ricerca scientifica sulla Coscienza – un concetto difficilissimo dentro al quale si manifestano i ruoli che attribuiamo alla consapevolezza, allo Spirito, all’anima, alla mente, alle emozioni –  sta offrendo sempre maggiori testimonianze dell’importanza centrale e della complessità di connessioni fra le energie interiori ed esterne che influenzano positivamente o negativamente la nostra salute fisica e mentale ed in generale l’andamento della nostra vita. La pratica di Forest Bathing del 23 Giugno esplorerà all’aria aperta dal punto di vista sensoriale proprio queste dimensioni, cercando di trasformare parole misteriose in concreta esperienza personale. La sessione inizierà sul posto alle ore 16.00 (rivolgendosi agli organizzatori è possibile  ottimizzare collettivamente le partenze da Piacenza circa un’ora prima, verso le ore 15) e terminerà alle 19.30 con un Apericena vegetariano e vegano, compreso nella quota di partecipazione.

Come per tutte le iniziative dell’associazione LA CURA DEL BOSCO, all’evento possono partecipare con quote differenziate sia soci che non soci, ma ogni uscita può essere riservata ad un numero molto limitato di partecipanti ed è quindi necessario iscriversi il prima possibile. Informazioni ed ulteriori dettagli sul sito www.lacuradelbosco.org. Per iscrizioni: info@lacuradelbosco.org o 338.2522365 (no WA).

Locandina allegata