Giornata Mondiale del Cuore

appuntamento a Piacenza il 29 settembre al Villaggio del Cuore in Piazza Cavalli

Il 29 settembre si ripete puntuale ogni anno la Giornata Mondiale del Cuore, assumendo una tematica differente in ogni edizione, ma mettendo sempre al centro IL CUORE.

L’Associazione Progetto Vita celebrerà la “Giornata Mondiale del Cuore” allestendo, in collaborazione con la ASL di Piacenza, “Il Villaggio del Cuore” in Piazza Cavalli. L’evento è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Ministero della Istruzione, dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia e dal Comune di Piacenza. 

L’allestimento inizierà alla mattina alle ore 7.30 del giorno 29 settembre e proseguirà fino alle ore 13.00. Sempre il giorno 29 settembre alle ore 10.30 a Palazzo Gotico si svolgerà il XIII Memorial “Maurizio Saltarelli”, dove verranno premiati i volontari e gli equipaggi che nell’anno 2019 e 2020 e 2021 hanno effettuato interventi e salvataggi con un tempestivo intervento grazie al defibrillatore.  Sarà presente il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e le autorità locali.