“Incontri ravvicinati di un diverso tipo”

16 racconti dedicati alla diversità

A distanza di 2 mesi dalla seconda edizione del festival Incontri – Lettura, scrittura e fragilità, un evento che nasce dalla collaborazione tra Asp Città di Piacenza e Officine Gutenberg, organizzato in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, arriva la sua trasposizione letteraria. Si chiama “Incontri ravvicinati di un diverso tipo” e raccoglie 16 testi che al centro hanno il rapporto tra la diversità.

Sedici racconti che nascono dal contest omonimo del libro e dalla voglia di raccogliere e poi di trasportare le emozioni di tanti “primi incontri” con la diversità. Oltre i 3 racconti che aprono il libro, rispettivamente quelli di Matteo B. BianchiGirolamo LacquanitiBrunello Buonocore; si trovano i testi di 13 persone che hanno deciso di raccontare una loro esperienza personale (che può essere reale, inventata, oppure frutto della fantasia ma basata su fatti realmente accaduti). Una piccola antologia fatta di parole emozionanti e appassionate.

Ecco gli autori: Chiara Ferrari, Francesca Trasacco, Giulia Merli, Corrado Pericolo, Orazio Francesco Lella, Martina Micheletti, Mariangela Stefanoni, Elisa Rossi, Paola Cerri, Enrica Bardetti, Gabriele Segalini, Ottavia Marchiori, Rossella Groppi. Tredici testi e una vincitrice: Paola Cerri

Leggi qui https://www.piacenzasera.it/2021/02/incontri-ravvicinati-di-un-diverso-tipo-16-racconti-dedicati-alla-diversita/370718/

Il libro “Incontri ravvicinati di un diverso tipo” lo trovate a breve nei punti vendita di Edizioni Officine Gutenberg e online sul sito www.officinegutenberg.it.