Iniziative di Natale in Emporio

Proseguono le iniziative natalizie rivolte a tutta la cittadinanza in Emporio Solidale

Il prossimo week end sarà ricco di eventi:

  • sabato 16 dicembre dalle ore 15.30 Babbo e Mamma Natale aspettano tutti i bambini al Villaggio per ricevere le loro letterine e per rispondere alle loro curiose domande;
  • domenica 17 dicembre alle ore 17 il coro New Sisters Gospel Choir intratterrà grandi e piccini con un bellissimo concerto di musica natalizia.

L’ingresso al Villaggio è a offerta libera, tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus, per sostenere le famiglie in temporanea difficoltà.

Nel periodo natalizio Emporio propone alla cittadinanza la raccolta di accessori per la cucina, articoli indispensabili nelle case di tutti noi e solitamente difficili da reperire. Nel mese di dicembre, chi desidera può contribuire alla raccolta consegnando negli orari di apertura di Emporio o al Villaggio di Natale prodotti quali, per esempio, carta forno, pellicola, carta alluminio, sacchi gelo, sacchi per la pattumiera, etc.

Inoltre, anche quest’anno prosegue la collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza: fino al 20 dicembre sarà possibile per i cittadini di Piacenza donare un “Dono sospeso” a Emporio, vale a dire un pacco regalo con dentro qualcosa di dolce, qualcosa di caldo, qualcosa di utile in cucina e qualcosa di divertente, accompagnato da un biglietto di auguri. Chi desidera contribuire può portare i doni direttamente in Emporio Solidale negli orari di apertura (lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, martedì e giovedì dalle 9 alle 12), oppure durante le iniziative natalizie organizzate da Emporio Solidale o dal Centro per le famiglie.

Per tutte le informazioni è possibile inviare una mail a info@emporiosolidalepiacenza,it . Per rimanere aggiornati è possibile consultare le pagine social Facebook e Instagram dell’associazione