La Camminata delle Associazioni

Domenica 7 maggio all'interno della 26^ Placentia Half Marathon

Il percorso è di 3 km

Ritrovo ore 9,00 – Pubblico Passeggio angolo via Alberici

Partenza ore 9,45 dopo il passaggio dei maratoneti

Arrivo  – Arena Daturi

Obiettivo della Camminata delle Associazioni è da una parte promuovere l’attività del volontariato e dall’altra fornire ad ogni singola persona un’occasione per dare un piccolo contributo alla sua associazione di riferimento.

Infatti ci si può iscrivere solo attraverso una associazione di volontariato. 
Entro il 15 aprile ogni associazione dovrà comunicarci il numero dei partecipanti per poter così acquistare i pettorali che saranno realizzati con il logo dell’associazione – i pettorali personalizzati potranno essere realizzati solo se i partecipanti per ogni associazione saranno in numero non inferiore a 25.

Le associazioni che volessero partecipare con numeri inferiori potranno unirsi e chiedere che vengano stampati più loghi di associazioni sullo stesso pettorale. Il costo per le spese organizzative per ogni partecipante è di € 2,50. La speranza è che le associazioni riescano a ottenere un contributo maggiore tenendo per i propri scopi sociali la differenza.

Ogni singola associazione dovrà, sempre via mail all’indirizzo info@placentiahalfmarathon.it:

accreditarsi segnalando la propria volontà di partecipare alla Camminata delle Associazioni ed indicando un referente dell’associazione

inviare logo in vettoriale e breve descrizione dell’associazione, sito internet   

– stabilire una quota di partecipazione e cercare iscritti   

comunicarci entro il 15 aprile il numero dei pettorali da realizzare 

pagare 2,50 euro ogni iscritto  –  Modalità di pagamento: Bonifico bancario: IT25I0515612604CC0260009647  BIC / SWIFT BCPCIT2P  intestato ad ASD Placentia

La stretta collaborazione con CSV Emilia sede di Piacenza  permetterà di effettuare tutte le operazioni anche attraverso il nostro ufficio (tel 0523 306120)

La Camminata delle Associazioni si svolgerà ancora insieme alla Minimaratona Pedibus/Unicef, il percorso sarà  quello degli anni passati, con partenza verso le 9,30 di domenica 7 maggio p.v. 

Per avere informazioni più dettagliate occorre dare un’occhiata al sito 

https://www.placentiahalfmarathon.org/iniziative/camminata-delle-associazioni

La consulta degli studenti affiancherà la camminata delle associazioni con una MARATONA ROSA per sensibilizzare alla prevenzione della violenza di genere (comunicato allegato)