La Sessione Aperta di counseling con Metodi Attivi è un’occasione per i volontari, impegnati nei diversi ETS, di approfondire e affinare le proprie modalità di relazione, ridefinendo il proprio stile comunicativo.
Le Tecniche Attive, metodo di per sé ludico, favoriscono l’espressione spontanea per trovare soluzioni nuove e creative di fronte alle diversità culturali e intergenerazionali.
Gli incontri non hanno finalità terapeutiche, bensì favoriscono: la scoperta di risorse inespresse; la condivisione di esperienze; sentirsi parte di un gruppo accogliente e non giudicante, in sintesi rinforzano l’assertività personale.
La Sessione Aperta è un’occasione per sperimentare il proprio interesse nell’ipotesi di intraprendere il successivo percorso di 4 incontri di gruppo.
Modalità di iscrizione:
l’incontro è gratuito e riservato ai volontari delle associazioni e agli Enti del Terzo Settore della provincia di Piacenza.
L’iscrizione è obbligatoria: per iscriversi, occorre compilare il modulo al link: https://forms.office.com/e/Zqe6DEne2n
L’incontro sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti.
È consigliato un abbigliamento comodo e un tappetino per yoga o simile.
Le date del successivo percorso di 4 incontri, a cadenza quindicinale, saranno comunicate dopo la sessione aperta.
Verrà data via email conferma dell’incontro agli iscritti.
Conduttrici:
Giuseppina Periti e Maura Burgazzi Counselor in Drama-counseling mediante Tecniche Attive, socie fondatrici dell’Associazione Link Lab