Musica e risate per solidarietà al Teatro President

Venerdì 12 Coro InCanto Libero e Comic Club con lo spettacolo “Ancora insieme” a sostegno del progetto “Sport Hability”

Il Coro InCanto Libero e il Comic Club ancora una volta insieme per solidarietà sul palco del Teatro President venerdì 12 maggio, alle ore 21, per “Sport Hability”: si tratta di un progetto, promosso dall’Azienda Usl in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e sostenuto dal Lions Club Piacenza Il Farnese, che intende promuovere l’inserimento di persone con disabilità in attività sportive non agonistiche.

Non è la prima volta che musica e risate si intrecciano a fini benefici grazie al coro diretto dal maestro Cristian Brugnola e dalla compagnia guidata dal regista Graziano Arlenghi. Nata 15 anni fa a Vicobarone, oggi associazione artistica e culturale con sede a Borgonovo, “Comic Club” è una compagine variegata per età che ripropone la scintillante atmosfera del varietà con balletti, sketch, parodie di musical. La formazione corale diretta dal maestro Cristian Bugnola farà invece fare agli spettatori un giro del mondo sulle sette note con il suo repertorio di brani anni Cinquanta, Rag Time degli anni Trenta, ma pure il “surfing rock” dei Beach Boys, la samba in chiave jazz, brani d’autore della corrente blues ed alcuni “super-classici”. Al President tornano con lo spettacolo “Ancora insieme”.

I biglietti sono già disponibili in prevendita al City Bar di via Manfredi 30 a Piacenza oppure possono essere richiesti prima dello spettacolo direttamente alla biglietteria del President. Il costo è di dieci euro, che saranno devoluti a “Sport Hability”. Per informazioni: tel. 333.4526521.

(da Il Nuovo Giornale)