Le meraviglie del repertorio classico cameristico in 8 concerti fino al 10 maggio.
Nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese a Piacenza alle 20.45
sabato 23 aprile, un viaggio dal classicismo al romanticismo e lunedì 25 aprile, concerto per violino, viola e violoncello con il Quartetto “Nell’Europa dell’Est”.
E’ un invito dell’Associazione Pierluigi Bricchi per i bambini.
Programma, info e prenotazioni su piacenzaclassica.it
L’associazione Pierluigi Bricchi per i bambini, presieduta dall’imprenditore e filantropo Andrea Bricchi , opera su Piacenza e provincia dal 2017 .
Le iniziative promosse, sono principalmente rivolte ai giovani, come il progetto Bimbi in musica alla scuola di CastelSanGiovanni (PC) volto a creare inclusione e unione all’interno delle classi.
La missione dell’Associazione, in quanto organizzazione di solidarietà, è l’ascolto, il sostegno e l’aiuto a bambini e ragazzi con lo scopo di supportarli nella crescita e nello sviluppo delle loro capacità.
In quest’ottica l’Associazione è l’Ente Promotore del Festival Piacenza Classica che è partito da una brillante idea di giovani ragazzi musicisti (tutti under 25) e che l’Associazione ha aiutato a prendere forma per valorizzarne appieno il talento e l’energia, oltretutto in un ambito culturalmente poco diffuso quale può essere la musica classica.