Piacenza Classica Festival

un invito dell’Associazione Pierluigi Bricchi per i bambini

Le meraviglie del repertorio classico cameristico in 8 concerti fino al 10 maggio.

Nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese a Piacenza alle 20.45

sabato 23 aprile, un viaggio dal classicismo al romanticismo e lunedì 25 aprile, concerto per violino, viola e violoncello con il Quartetto “Nell’Europa dell’Est”.

E’ un invito dell’Associazione Pierluigi Bricchi per i bambini.

Programma, info e prenotazioni su piacenzaclassica.it

L’associazione Pierluigi Bricchi per i bambini, presieduta dall’imprenditore e filantropo Andrea Bricchi , opera su Piacenza e provincia dal 2017 . 

Le iniziative promosse, sono principalmente rivolte ai giovani, come il progetto Bimbi in musica alla scuola di CastelSanGiovanni (PC) volto a creare inclusione e unione all’interno delle classi. 

La missione dell’Associazione, in quanto organizzazione di solidarietà, è l’ascolto, il sostegno e l’aiuto a bambini e ragazzi con lo scopo di supportarli nella crescita e nello sviluppo delle loro capacità. 

In quest’ottica l’Associazione è l’Ente Promotore del Festival Piacenza Classica che è partito da una brillante idea di giovani ragazzi musicisti (tutti under 25) e che l’Associazione ha aiutato a prendere forma per valorizzarne appieno il talento e l’energia, oltretutto in un ambito culturalmente poco diffuso quale può essere la musica classica. 

Note:
FESTIVAL PIACENZA CLASSICA
Piacenza Classica è un Festival di musica da camera nato nel 2022 da un’iniziativa della violoncellista Monica Righi, con il sostegno del suo Maestro Jacopo Di Tonno, al fine di condividere con il più ampio pubblico possibile  le meraviglie del repertorio classico cameristico.
Fondamentale è stato l’apporto dell’imprenditore Andrea Bricchi, grande appassionato di musica, che ha accolto con entusiasmo il ruolo di Presidente e sostenitore del Festival che grazie all’Associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini” ha potuto prendere forma.
Il Festival è composto da otto concerti che si terranno tra il mese di Aprile e Maggio.
Per partecipare agli eventi è disponibile il biglietto sulla piattaforma online Ciaotickets tramite il sito www.piacenzaclassica.it oppure sul luogo del concerto da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Il biglietto intero ha il prezzo di 15€ , gli studenti hanno diritto al biglietto ridotto di 8€ mentre per  ragazzi sotto i 14 anni è previsto l’ ingresso gratuito.