Pigiama Run 2024

Organizzata da Lilt Piacenza venerdì 20 settembre

Il comunicato di Lilt Piacenza

Seconda edizione marcia Pigiama Run – Settembre 2024

Gentilissime/i,

siamo orgogliosi di potervi presentare la seconda edizione piacentina della Pigiama Run, progetto che nasce nel 2019 per iniziativa della Lilt di Milano.

Si tratta di una marcia non competitiva per aiutare i bambini malati di tumore, manifestando non solo vicinanza e affetto ai piccoli degenti che sono costretti a stare in pigiama tutto il giorno, ma soprattutto per raccogliere fondi destinati al miglioramento delle terapie e dell’assistenza dei reparti pediatrici oncologici.

Quest’anno la marcia coinvolge varie decine di città italiane contemporaneamente.

Dress code è, appunto, il pigiama, per divertirsi ma soprattutto per solidarietà; ogni città devolve i proventi della marcia a favore dei bambini malati oncologici.

L’evento è fissato in tutta Italia venerdì 20 settembre all’ora del tramonto

Con questa iniziativa la Lilt piacentina rinnova il suo impegno di sostenere la pediatria dell’ospedale cittadino Guglielmo da Saliceto, al fine di migliorare le tecnologie legate alla fase diagnostica e precoce della malattia e, parallelamente, dal momento che non abbiamo un reparto di oncologia infantile, si impegna a sostenere le famiglie dei bambini malati, che sono costrette a portare i loro figli negli ospedali attrezzati, accompagnandole nel percorso della malattia.

Grazie alla precedente edizione della Pigiama Run, la Lilt ha donato al reparto pediatrico dell’Ospedale € 2.500.

La seconda edizione piacentina della marcia si svolge in stretta collaborazione tra LILT Piacenza, il Comune di Podenzano, la Pro Loco, il San Polo Calcio e lo Csen.

Sono previsti due percorsi, uno di 4 Km e l’altro di 8 km, intervallati dai ristori.

Partenza e arrivo della marcia presso il campo da calcio di San Polo di Podenzano, dove dalle 19.30 saranno allestiti stand gastronomici e verranno premiati il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane, quello più anziano e il pigiama più creativo.

A seguire, un concerto gratuito di musica pop.

Testimonial nazionali: Juliana Moreira e Edoardo Stoppa.

Per saperne di più: https://www.pigiamarun.it

Chiedi informazioni alla referente Stella Piazza

T 335.6924694

 comunicazione@legatumoripiacenza.it