progetto YouthBank: al via la seconda edizione

promosso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e rivolto a ragazze/i tra i 16 e i 25 anni che abitano, vivono, studiano o lavoro nel territorio del comune e della provincia di Piacenza.

E’ partita la 2°edizione del progetto YouthBank, promosso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e rivolto a ragazze/i tra i 16 e i 25 anni che abitano, vivono, studiano o lavoro nel territorio del comune e della provincia di Piacenza.
Se conosci già il progetto e vuoi candidarti per divertare YouthBanker per l’anno 2024/25 compila il breve form su https://youthbank.fondazionepiacenzavigevano.it

Sarai poi convocato/a per un colloquio conoscitivo e, se selezionato/a, dovrai partecipare alla formazione residenziale completamente spesata dalla Fondazione il 12 e 13 ottobre prossimi, insieme agli altri ragazzi/e candidati.
Se non conosci il progetto, trovi tutti i dettagli sul sito youthbank.fondazionepiacenzavigevano.it , e alcune informazioni te le diamo qui ⬇️

COSA FANNO GLI YOUTHBANKER?
Gli YouthBanker avranno l’incarico di analizzare i bisogni dei loro coetanei, redigere un bando e selezionare i progetti proposti da altri under 25 per rispondere ai bisogni identificati, gestendo in autonomia un budget di diverse decine di migliaia di euro.

A Piacenza il progetto è stato avviato in via sperimentale nel 2023 ed è entrato subito a far parte della rete internazionale delle YouthBank (YouthBank International), ha avuto un ottimo riscontro ed è caratterizzato dal fatto di sollcitare una vera leadership degli YouthBanker, che sono completamente autonomi nella scelta delle priorità e dei progetti da finanziare in concreto.
Se vuoi impegnarti per migliorare la tua comunità, acquisire competenze utili al tuo futuro e lavorare in autonomia con altri ragazzi/e della tua età: candidati ora! 💥