Scacco allo stigma

Serata benefica e di auguri per le festività a favore di SCACCO MATTO APS martedì 9 dicembre alle ore 20,30 presso la sede de gli "Amici dell'Arte"

Serata benefica e di auguri per le festività a favore di SCACCO MATTO APS (cura disagi mentali con metodi innovativi), service dell’anno del Rotary Club Piacenza Sant’Antonino:

🗓️ martedì 9 dicembre

⏰ alle ore 20,30

📍presso la sede de gli “Amici dell’Arte” (complesso Ricci Oddi in Via San Siro a Piacenza)

La serata sarà cosi strutturata, all’insegna di arte, musica, socialità, welfare, sanità….gustando prelibatezze che vengono da mondi lontani, in attesa del Natale:

  • Visita guidata alla mostra “Un Viaggio tra Materia e Luce” – opere di Aimo Cerati a cura di Davide Cammi
  • Apericena di specialità… alla scoperta di sapori lontani, con un tocco di calore natalizio
  • Intrattenimento culturale e musicale: Racconti e musica di Beppe Cantarelli,
    in dialogo con il Maestro Patrizia Bernelich e con la partecipazione di artisti del Conservatorio Musicale Nicolini.

Sarà presente Beppe Cantarelli come ospite/relatore, personaggio che gli appassionati di musica sicuramente conosceranno: figura poliedrica nel mondo musicale, scoperto da MINA, signora della musica italiana, una vita tra i grandi della musica. In Italia ha realizzato 4 album/LP per Mina, 4 album/LP per lo storico gruppo rock italiano BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, ha collaborato con IVA ZANICCHI, ANNA OXA, FIORELLA MANNOIA, LOREDANA BERTE’, ORNELLA VANONI, TOTO CUTUGNO, RENATO ZERO, DRUPI, ORIETTA BERTI ed altri nomi importanti. Nel 1982 si trasferisce a Los Angeles, diventa chitarrista di QUINCY JONES, da qui 100 milioni di dischi venduti. Lavora con “mostri sacri” come MICHAEL JACKSON, STEVIE WONDER, ARETHA FRANKLIN e ….MARIAH CAREY.

💰 La quota a testa, compreso tutto e anche la donazione, e’ di 45,00€ a persona.

‼️La prenotazione è obbligatoria ‼️

L’incasso della serata, detratte le spese vive, sara’ devoluto per permettere un restyling della sede di SCACCO MATTO APS, realtà importante e molto specifica nel territorio che segue pazienti con disagi mentali, in supporto alla AUSL, per il reinserimento nella quotidianità e per consentire un’adeguata vita lavorativa e sociale.

info e prenotazioni:
📬: sabato.mg@libero.it
📱Whatsapp:3458385777

Pubblicato: 02 Dicembre 2025