Sciopero Globale per il Clima

organizzato per il 23 settembre dalle ragazze e i ragazzi di Fridays for Future Piacenza

Di seguito l’ invito rivolto a comitati e associazioni.

Con la presente vorremmo invitare la vostra associazione/comitato a partecipare al prossimo Sciopero Globale per il Clima, che sarà venerdì 23 settembre 2022. La manifestazione si svolgerà sotto forma di corteo, e partirà alle 9.00 davanti al liceo Respighi per concludersi poi all’Arena Daturi.
Ci sembra ancora necessario scendere in piazza per far sentire la voce di chi è convinto che l’urgenza ecologica e climatica debba essere affrontata con decisione e radicalità. A due giorni dalle elezioni politiche la nostra presenza in manifestazione assumerà un significato ancora più forte, richiamando cittadini e cittadine al senso della partecipazione, che non può certo esaurirsi nell’atto del voto.
Sappiamo che la vostra associazione/comitato da tempo si batte per migliorare il nostro territorio: consapevoli e fiduciosi della condivisione di obiettivi che accomuna il nostro gruppo con le istanze che anche voi portate avanti, siamo lieti di invitarvi a prendere parte alla nostra manifestazione. La manifestazione sarà apartitica e quindi vi chiediamo di non portare simboli di partito. Sono ammessi e benvenuti invece striscioni e bandiere dei vostri comitati ambientalisti.
Nell’attesa di vedervi numerosi venerdì 23 settembre porgiamo i nostri più cordiali saluti e vi ringraziamo per la collaborazione, per qualsiasi chiarimento contattateci a questa mail fridaysforfuture.piacenza@gmail.com

Le ragazze e i ragazzi di Fridays for Future Piacenza