Venite in bici e vi faremo un check up gratuito!

la Ciclofficina sociale Pignone invita alla loro prima uscita ufficiale sabato 3 luglio, alle ore 17, presso A/Mano Market all'Osteria della Balera di via Legione Zanardi Landi, 18, a Piacenza

La ciclofficina sociale “Ciclofficina Pignone” nasce come esito di Progetto Mappe, un progetto del Comune di Piacenza finanziato da ANCI, svolto in collaborazione con il Comune di Silvi Marina e i partner di progetto: cooperative L’Arco, Officine Gutenberg, Labor, Consorzio Sol.Co Piacenza e Up e le associazioni Diciottotrenta, Praxis, Cosmonauti e Tadam.

Obiettivo: la creazione di un’impresa sociale e sostenibile, fatta da giovani disoccupati e inoccupati, per la città di Piacenza.

I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al progetto hanno seguito un percorso formativo e di co-progettazione, accompagnati da docenti qualificati ed esperti nel settore economico-sociale e nella rigenerazione urbana, per arrivare a concretizzare un’idea sostenibile che valorizzasse il  territorio e coinvolgesse la popolazione piacentina.

Il risultato del progetto è stato la costituzione della “Ciclofficina Pignone, la ciclofficina sociale di Piacenza” a cui verranno aggiunte, successivamente, iniziative culturali, educative e turistiche. L’attività ha sede a Spazio4.0, il Centro di Aggregazione Polivalente del Comune di Piacenza, in via Manzoni 21.

In aggiunta, i ragazzi informano che in vista del 3 luglio stanno reperendo bici e componenti inutilizzati per poterli, se in buono stato, adoperare per le riparazioni. 

Potete seguirli sui canali social: 

Instagram: https://instagram.com/ciclofficinapignone?utm_medium=copy_link

Facebook: https://www.facebook.com/Ciclofficina-Pignone-106203325039860/