VERSO IL 25 NOVEMBRE

Misure di contrasto alla violenza sulle donne, a cura di Epikurea RadioRaccontiamoci

Un libro da leggere “Il diario di Lela”
Un pamphlet da diffondere per far conoscere la Convenzione di Istanbul. Ogni venerdì di novembre alle ore 18 un percorso di formazione, un grande partenariato A CURA DI EPIKUREA

1) Iniziativa “NON ASPETTIAMO IL 25 NOVEMBRE. 30 secondi a sostegno delle donne” diretta live RadioRaccontiamoci e HairTrendy il 24 novembre dalle 13.30 alle 13.50 circa che accoglie la partecipazione di chiunque voglia lanciare un messaggio di 30 secondi a sostegno del femminile. A chi ci contatterà a info@radioraccontiamoci.net invieremo un link di partecipazione e nella diretta ad uno ad uno i partecipanti potranno lasciare un contributo.
Promuoveremo la comunità di donne come esperienza significativa per prevenire e intercettare il disagio femminile, in coppia e nella società ovunque si manifesti e causato da discriminazione e pregiudizio, prima che divenga un problema, promuovendo l’iniziativa Gruppi di empowerment femminile presenti in Epikurea dal 30 novembre ogni lunedi pomeriggio dalle 18 alle 19.30 per gli associati.

2) FUTUROèDONNA “LA VIOLENZA DOMESTICA riconoscerla per prevenirla”, ospite la Dott.ssa Daniela Serena Medico in Medicina Generale, libero professionista e socia di AIDM Associazione Italiana Donne Medico.
APPUNTAMENTO DEL 25 NOVEMBRE ORE 13.30 IN DIRETTA YOUTUBE, Facebook, Linkedin e sui canali di RadioRaccontiamoci

3) NON ASPETTIAMO IL 25 NOVEMBRE! “LETTURE AL FEMMINILE” dedicate alle scrittrici dimenticate
Dalle 21.30 del 24 novembre potrete ascoltare in podcast e in video una serie di letture tratte dai libri di alcune delle scrittrici dimenticate di cui ci stiamo occupando. Anna Banti, Pia Riimini, Sibilla Aleramo e tante altre riprese dagli appuntamenti bimensili “Quando L’autore è donna. Alla ricerca delle scrittrici dimenticate” sui canali di RadioRaccontiamoci. Seguiteci su Youtube di RadioRaccontiamoci, Podcast e edizione digitale e sul canale Youtube di Epikurea Aps “officina dell’Amore”, a cura di Simona Tonin e Enrica Bardett